SAMAKEUP -MY BEAUTY WORLD-

venerdì 12 agosto 2011

Il magico mondo dei correttori

Ciao Gioie..

Come vi avevo anticipato da Facebook oggi vi parlo dei correttori. Innanzi tutto dobbiamo chiarire il funzionamento riguardo al colore da utilizzare. La cosa più sbagliata che si può pensare riguardo ai correttori è che esso debba essere del solito colore del nostro incarnato, esiste un'apposita teoria sulla scelta del colore del correttore. Tenendo presente questa ruota dei colori capirete meglio..


Allora, il colore che dovrà coprire il vostro problema è situato nella parte opposta della ruota. Vi faccio un esempio, se dovete coprire delle discromie (rossori) userete il correttore verde,se dovete coprire delle occhiaie viola, userete il giallo e così via. I correttori si presentanto con diverse texture e formulazioni, andiamo a vederli meglio. I primi che voglio mostrarvi, sono quelli in crema:


Il primo che vedete è marcato w7, il secondo Benefit. Questa consistenza cremosa consente a questi correttori di avere una coprenza abbastanza alta e sono adatti ad ogni tipi di pelle. Potete vedere che il primo ha già annessa la sua cipria trasparente che serve per fissarlo meglio, io la consiglio dopo l'utilizzo di questi correttori. L'altro tipo di cui voglio perlarvi sono quelli in stick:


Simili per consistenza a quelli cremosi, sono anche questi abbastanza comprenti ma presentano un packaging più comodo per i viaggi. Quelli che vedete sono, da sinistra a destra, rispettivamente Rimmel, Deborah e L'orèal. Terza categoria, quella da me più amata, le palette:


Le trovo molto comode perche in una sola confezione abbiamo più tipi di prodotti, e troviamo più facilmente correttori di colore diverso dal beige. La prima in alto è quella Kiko che ha su, oltre che a 2 tipi di beige un violetta e il verde, anche l'illuminante, la seconda è Sephora che contiene 2 tonalità di beige un verde e un rosa e l'ultima è Catrice che ha su tre tonalità di beige un rosa e un verde (non è affatto scrivente e piuttosto oleosa). Come texture vale il principio di quelli cremosi perchè cosi sono solitamente. Altro tipo sono quelli in polvere:


Bare Minerals (nella tonalità summer bisque) e Neve Cosmetics (nella tonalità yellow) ce li propongonlo in versione libera minerale (buon inci). Hanno una coprenza media ma sono da sconsigliare per chi ha la pelle secca o rughe d'espressione. Ultima tipologia che vado a mostrarvi è quella in forma liquida:


Questo invece lo straconsiglio a chi ha la pelle secca o ha rughe d'espressione. Ha una coprenza medio alta ed è facile da applicare. Questo in particolare è della Kiko (buono forse più come illuminante). Questo è tutto anche per questa volta. Se avete qualche domanda, basta chiedere. Voi quale preferite?

Baci Baci

Nessun commento:

Posta un commento