SAMAKEUP -MY BEAUTY WORLD-

lunedì 12 dicembre 2011

Project Ten Pen?? Smaltiamo i prodotti!

Ciao a Tutti e Buona Domenica..

In questo mese ho attuato e terminato il Project Ten Pen, di cosa parlo? è molto semplice, si tratta di smaltire 10 prodotti prima di testarne di nuovi. E, avendoli finiti, posso recensirveli in modo completo quindi cominciamo:



I primi due sono due struccanti:


Diversi ma molto buoni entrambi. Il primo è firmato L'oréal ed è un latte che diventa tonico massaggiandolo delicatamente, conteneva 150 ml di prodotto e io l'ho acquistato in un supermercato in offerta a 4 euro. Dunque, strucca benissimo sia il viso sia gli occhi, è molto delicato, ha una texture cremosa e leggermente oleosa ma quasi impercettibile. L'altro invece è un bifasico prodotto da Sephora, contiene 50 ml per un costo di 3,90 euro (si trova anche da 125 ml per 6,90 euro), sulla confezione viene riportata la scritta "l'ennemi juré des mascaras!" ed è proprio così, è il nemico giurato del mascara. Toglie qualsiasi tipo di trucco, anche waterproof, senza infastidire la pelle o gli occhi. Non contiene parabeni e al suo interno ha degli ingredienti che aiutano le ciglia a fortificarsi, insomma: consigliti entrambi! Altri due prodotti sono questi Primer occhi:


Il primo è lo STAY DON'T STRAY di Benefit, il costo mi pare si aggiri sulle trenta euro e sono 10 ml di prodotto mentre l'altro è l'eye base di Kiko e costa sulle 6,90. Ho fatto una recensione apposita su tutti i primer quindi non mi ci soffermerò. Il primo ha un prezzo non accessibile ma un'ottima qualità, la copertura è assicurata e la tenuta è eccellente mentre il secondo è nella media, buona resa del colore e sufficente coprenza ma mi aspettavo di più, adesso Kiko lo ha lanciato con una nuova formulazione che ancora non ho provato, io avevo quello vecchio. Altri due prodotti di cui voglio parlarvi sono due fondotinta:



Dipendentemente dal periodo ho pretese diverse da un fondotinta! Alcune volte ho bisogno di più coprenza, altre di più naturalezza e leggerezza, se del primo fondotinta che vedete non ne ho tratto nessun utilizzo pratico, del secondo ne ho trovato un ruolo, ma entrambi non mi hanno soddisfatta. Sto parlando del Super Stay 24 ore della Maybelline e del Soft touch Musse di Essence, il primo costa dalle 10 alle 15 euro e contiene 30 ml di prodotto, iol secondo costa qualche euro (mi pare sulle 3 e qualcosa ma non ricordo) e contiene 16 grammi. Come vi avevo anticipato, quello Maybelline non ha soddisfatto le mie aspettative, ha una texture cremosa ma molto pesante, come coprenza non è male ma alla fine dei suoi giorni mi dava l'effetto mascherone sia steso col pennello che con le mani, il secondo ha una texture in musse molto leggera, come la sua coprenza, sia steso con le mani che con una spugletta da un'effetto molto naturale senza nascondere troppo, però non mi durava molto neanche fissato con una cipria. Altro prodotto, questa volta per il corpo:




Il nostro corpo subisce spesso delle variazioni e capita che la nostra pelle sia messa a dura prova, quando si ingrassa,quando si dimagrisce,in gevidanza e per molti altri motivi. In casi come questi dobbiamo cercare di aumentarne l'elasticità per non ritrovarci poi pieni di smagliature o altri segni antiestetici. Questa crema dalla texture gelatinosa prometteva proprio questo e questo ha fatto! Ne ho avuto bisogno quando sono rimasta incinta del mio primo figlio e usandola tutte le sere sentivo che la mia pelle non era più "in tiro" come quando non la utilizzavo. LIERAC la propone da 100 ml, due confezioni costano sulle 40 euro. Altri due prodotti di uso quotidiano per una makeupaddict:



Due mascara! Il primo è un Primer Mascara prodotto da Wet n Wild, ha 3 ml e costa sulle tre euro, lasciatemi dire che è ottimo! Prima lo producevano case cosmetiche come Dior e quant'altro adesso invece no (ho chiesto in varie profumerie e mi hanno detto che non viene più prodotto, Kiko ne produce uno simile ma non si può usare come primer ma come mascara da solo), ha un color bianco che poi va a finire sulle ciglia fin quando non si passa il vero e proprio mascara al disopra. Partiamo dal presupposto che, colorando le ciglia di bianco facilita l'applicazione del mascara nero che vado a mettere dopo perchè si vedono meglio i punti dove stendere il mascara e io personalmente macchio meno la palpebra e poi le incurva e le allunga, lo amo e l'ho già riacquistato! Il secondo è il LUXURIUS LASHES di Kiko, mi piace lo scovolino grande e il colore nero inrenso però non mi soddisfa in volume e allungatura. Ultimi prodotti, sono dei burri cacao, valgono per uno anche se sono quattro perchè io li uso moltissimo:





Ecco i miei fedelissimi burri, il primo è prodotto dalla Diafla parafarmaceutica, è per bambini anche se contiene petrolati e paraffine (?), ha 5,7 ml di prodotto ma non ricordo assolutamente il prezzo, ha un SPF 15 ed è made il Italy. Posso dirvi che idratava molto bene le labbra, durava un sacco e non ungeva, mi è piaciuto! Il secondo è della Sanrio (non leggo bene la marca) contiene 4,8 g ed è made in China. Non sopporto l'odore nauseante e non idrata affatto: bacciato! Terzo burro cacao in questione, Labrosan ha 5,8 ml di prodotto ed è fabbricato in Italia. Ha una profumazione leggerissima è idratante e fà il suo dovere: promosso! Ultimo burro soldatino è quello YES TO CARROTS alla menta, è made il USA e ma 4,25 grammi che sono ancora tutti li perchè ho appena scoperto di essere allergica ai prodotti YES TO quindi non posso darvi informazioni se non che ha un'ottima profumazione, adoro la menta!

Questo è tutto, ci terrei ad evere vostri pareri o consigli su questi prodotti o sostituti con il quale vi siete trovati bene o che prorio non sopportate.
Baci Baci

2 commenti:

  1. hai finito ben 4 burrocacao!!!!! io ne avrò dieci che girano tra borsa, comodino, bagno..... brava!!!!

    RispondiElimina
  2. Io non vivo senza burro cacao :D smakeup.

    RispondiElimina