SAMAKEUP -MY BEAUTY WORLD-

venerdì 29 luglio 2011

PENNELLI ECONOMICI? si può fare!!

Ciao Gioie..

In questa fredda e piovosa giornata di luglio voglio parlarvi di pennelli. Sono molto importanti quando si realizza un make up, cambiando la forma e la consistenza del pennello cambia il modo dell'applicazione del colore e anche la sua intensità (dello stesso colore otteniamo sfumature diverse cambiando pennello).  Ne esistono di moltissime forme, colori, usi e prezzi. Vi parlerò dei pennelli economici che io ho provato e che consiglio sopratutto per chi è alle prime armi.

(Il pennello essence è sempre imbustato perchè ne ho presi due)

I primi due di cui vi parlo sono della elite:


Questa marca si trova nei centri commerciali e con mio grande stupore produce pennelli abbastanza buoni. Il primo che vedete è un pennello a lingua di gatto, le setole nere sono abbastanza fitte. Il pennello è molto fine, consente un'aplicazione dell'ombretto sulla palpebra mobile dell'occhio e usato dalla parte più fine anche sotto la riga interna. Io lo uso anche per picchiettare la matina all'interno dell'occhio con un ombretto dello stesso colore, per farla durare di più. Il prezzo si aggira intorno alle 5 euro.


L'utilizzo del secondo invece è diretto all'applicazione del correttore. Le setole, anche qua molto fitte, consentono di trattenere oltre che il correttore in crema, anche quello in polvere. Il fatto che sia così bombato e piccino ne aiuta la manualità. Il prezzo è di 6,60 euro.


Passiamo a quelli H&M:

Come a mio solito, non ricordo i prezzi precisi di questi tre però mi pare che il costo sia di 2,95 euro l'uno.
Il primo che vedete in foto è un kabuki (pennello per polveri) o almeno questo dovrebbe essere. Le qualità di un pennello kabuki devono essere morbidezza e setole fitte, qualità che questo pennello ha deciso di rifiutare. Sarebbe stato utile per stendere il fondotinta in polvere e volendo anche ciprie, blush e terre per un effetto più leggero e sfumato, ripeto sarebbe perchè io non ve lo consiglio nemmeno se ve lo regalano! (tra l'altro è rimasto piatto come nella confezione,vedi foto)


Sono rimasta invece soddisfattissima dagli altri due. Quello nel mezzo è un pennello doppio: da un lato ha la punta per l'eyeliner, dall'altro ha la punta a penna. La punta da eye-liner fà bene il suo lavoro con le setole trasversali, la parte del pennello penna è fantastica per creare ombreggiature nella piega palpebrale, per applicare l'illuminante nell'angolo interno dell'occhio e sotto l'arcata sopracciliare. Unica pecca: va tenuto disteso. Non mi ha perso nemmeno una setola durante la pulizia, ve lo straconsiglio.


Ultimo dei tre, un semplicissimo pennello a lingua di gatto per creare sfumature. Ricordate che, più grande è il pennello più si amplierà la sfumatura. Anche questo ve lo consiglio.


Ultima parte ma non per importanza, i pennelli essence:





Solito discorso riguardo i prezzi, (vi prometto che cercherò di migliorare) si aggirano sulle 3 massimo 4 euro l'uno. Il primo che vedete è un pennello penna, come quello H&M, e anche questo con una buona qualità. Con delle setole viola, la essence ce lo propone come smokey eyes brush.


Il secondo è un pennello da conturing. Ha la punta arrontondata molto morbida che consente una leggera stesura di blush e terra e crea degli ottimi punti luce.


L'ultimo bellissimo pennello di cui vi parlo è questo da eye-liner a setole in plastica blu. Buono per creare linee sottili, leggermente più fine di quello di H&M.


Post lunghissimo anche questa volta, ma se comincio a parlare non smetto più. E voi? Cosa ne pensate?

Baci Baci

5 commenti: