SAMAKEUP -MY BEAUTY WORLD-

mercoledì 27 luglio 2011

Bava di lumaca?? Elicina!

Ciao Donelle..

Ultimamente sento parlare spesso di trattamenti di bellezza con la bava di lumaca, beh nel mio piccolo, posso parlarvi dell'Elicina, che è appunto una crema estratta dalla bava delle lumache. Ci tengo a sottolineare per tutti e sopratutto per gli animalisti, che la bava viene sottratta senza fare alcun male alle lumache! Ordunque di certo non è stimolante dire che ogni sera mi metto bava di lumaca nel viso =) però è proprio così. Da alcune "maledetta" da altre "miracolata" eccovi la crema tanto discussa:


Al prezzo di 40 euro in farmacia contiene 40 ml di prodotto, il packaging si presenta in plastica bianca con il tappo nero che ha una particolarità che volevo mostrarvi:


Adoro il punto esclamativo con la lumachina! All'interno la crema si presenta di color bianco ed è molto gelatinosa. Ne serve veramente poca, quindi vi dura tantissimo. Io la utilizzo da metà maggio (poco più di due mesi) ogni sera, anche se nel foglio illustrativo veniva consigliato due volte il gorno e sembra ancora nuova:




Eh si, sapete che anche la pelle ha bisogno di un certo apporto di nutrimento? Questa crema gli fornisce il nutrimento adatto. Durante le prime applicazioni sentivo la pelle bruciare, ma poi questo fastidio è andato svanendo e nel corso dell'utilizzo notavo sempre più come la mia pelle risultava morbida e più lucente. E vi dirò di piu, quelle piccole cicatrici che i brufoletti adolescienziali mi avevano lasciato se ne sono andate e ho notato che mi aiuta a prevenirne l'eventuale insorgimento. Alcune ragazze l'hanno definita troppo unta dopo varie applicazioni, io ho una pelle mista tendente secca e non mi ha dato nessun problema. Ricordate che non è adatta come base per il make up, anche se il suo lavoro lo svolge alla perfezione. Come avrete capito sto dalla parte delle "miracolata", e voi? Da quale parte state?

Baci Baci

7 commenti:

  1. Non l'ho mai provata sinceramente...ci penserò su!
    Grazie del consiglio :)

    RispondiElimina
  2. anche se la bava viene sottratta alle lumache senza fargli del male, qualcosa mi dice che di certo non sono libere per i prati e loro le rincorrono x prendere la bava :S
    comunque non ho capito, il suo effetto è solo quello di dare nutrimento alla pelle? non so se l hai gia sentita nominare ma nel caso volessi provarla, ti consiglio questa crema http://www.omniabotanica.com/Dynamic/Products.php?intLangID=1&intCategoryID=13163&intItemID=45718 totalmente naturale ed è un sacco nutriente senza ungere *_*

    RispondiElimina
  3. No :) elimina anche quelle odiose cicatrici che i brufoli lasciano e poi a me mi aiuta a non farli insorgere in quel periodo del mese come ho scritto su :) sulle lumache hai ragione :) passrro a vedere quest'altra crema :)

    RispondiElimina
  4. mai sentita qst crema... ma mi sembra ottima... quasi quasi da provare... io ho molte cicatrici di brufoli e se me le potesse levare beh... non sarebbe male =)

    RispondiElimina
  5. Con me ha funzionato :) me le ha tolte tutte :) una pecca è il prezzo che bon è poco ma la crema di per se è buona :)

    RispondiElimina
  6. eh le cicatrici sono un problema anche per me :( spero creino qualche prodotto migliore senza usare le lumachine :)

    RispondiElimina