SAMAKEUP -MY BEAUTY WORLD-

sabato 23 luglio 2011

Mac Cosmetics: la mia palette "finita"

Saalve gente,
eccomi con il mio primo vero post. Come da titolo vorrei parlarvi della mia prima palette Mac "finita". eccovi alcune foto:


Come potete vedere ho scelto colori abbastanza nude, che sono i colori che io uso più frequentemente. Nellla prima parte ho scelto tre colori illuminanti, molto luce-riflettenti, (come si vede dalla foto=)) nella seconda parte ho scelto colori sul rosa-viola, nella terza parte ci sono varie sfumature di marroni e infine due colori un pò piu particolari. Noterete anche che, ho lasciato l'opportunità di poter avere un colpo di fulmine con un altra refil Mac, potendola acquistare senza dover riprendere per forza un'altra palette vuota =). Ma entriamo nel dettaglio dei colori, vi mostro gli swatches:

Prima parte.
 Partendo dall'alto a sinistra:

CRYSTAL AVALANCHE: un bellissimo illuminante perfetto per l'angolo interno dell'occhio, ha un leggero sottotono bluastro.
VANILLA: famosissimo color crema matte, che io personalmente trovo poco scrivente.  Proverò a continare ad utilizzarlo (magari è solo il primo strato).
NYLON: anche questo un bellissimo illuminante sul giallo con riflessi veramente molto luce-riflettente =).
SUSHI FLOWER: uno stupendo rosa barbie, senza brillantini ma ugualmente luminoso.
PARFAIT AMOUR: un viola anch'esso luminoso ma non shimmer.
NOCTURNELLE: è un color vinaccia con un riflesso viola più chiaro.

Eccovi gli swatches:

Seconda parte.
Dall'alto a sinistra:



SATIN TAUPE: un must have di questa casa cosmetica, è un marrone con riflessi color rame. Io lo trovo molto interessante per dare volume all'occhio mettendolo nella piega o alla fine della palpebra.
HONEY LUST: aranciato-rame chiarissimo molto shimmer.
STAR VIOLET: rame con riflessi blu-rosati.
COPPERPLATE: grigio completamente matte ma con un sottotono rosato.
WEDGE: un color carne (leggermente più scuro della mia tonalità). Anch'esso completamente matte, perfetto da stendere dopo il primer su tutta la palpebra per favorire la sfumatura dei colori che dopo di esso andremmo ad usare.
SWISS CHOCOLATE: marrone matte rossiccio.

Ecco gli swatches:

Terza ed ultima parte.

HUMID: un verde abbastanza scuro con riflessi di un verde più chiaro e io ci vedo un leggero sottotono nero.
BEAUTY MARKED: sembra viola ma è un nero shimmer, strapieno di glitter viola.

Gli swatches:

Adoro questa palette, non avendo a disposizione un Mac Store io ordino telefonicamente alla Mac di Bologna. La palette vuota costa all'incirca 14 euro mentre ogni refil viene 12.50 euro. (per questo ci ho messo qualche mese a finirla). E niente, spero che questo post possa esservi utile, soprattutto a quelle ragazze che devono ordinare i prodotti e non possono vederli di persona. Per qualsiasi altra info lasciate un commento. Baci Baci

4 commenti:

  1. Bellissima qst palette... i colori sono magnifici specialmente le tonalità sul marrone che adoro =)... anche a me piacciono molto i colori nude =)

    RispondiElimina
  2. Ciao =) bella palette, se ti interessa nel mio blog ho scritto anche io un post su mac, sui miei refill e la mia palette, passa da me, magari troverai tra i miei refill quel famoso colpo di fulmine =)

    http://cr-nonsolomoda.blogspot.com/

    Claudiettar

    RispondiElimina