SAMAKEUP -MY BEAUTY WORLD-

lunedì 25 luglio 2011

I Primer Occhi: Parliamone..

Saalve donzelle e donzelli (donzelli?!?!?)...

Quest oggi vorrei parlarvi di un prodotto che secondo me dovrebbe essere nel beauty di ogni donna: il Primer occhi! Io non esco mai senza ed i motivi sono molteplici: innanzi tutto uniforma il colore della palpebra eliminando così eventuali discromie o difetti della pelle, aumenta notevolmente la durata del make up e accentua il colore che ci andiamo a mettere sopra. Insomma, per me è fondamentale! Ne esistono di diverse formulazioni, diversi colori e diversi prezzi. Si possono usare come primer gli ombretti in crema, alcune matite, i matitoni come quelli della nyx e talvolta anche gli eye-liner più morbidi, ma io oggi vi parlo dei miei primer nati come tali. Eccoveli tutti qua:

Andiamo più nel dettaglio, cercherò di parlarvene per ordine di prezzo (con precisione non li ricordo tutti)..
Il primo:
Smashbox è una marca che trovo alla profumeria Gardenia, è stato uno dei primi primer che ho acquistato (infatti è finito devo buttarlo) e lo trovo molto valido. Ha un color carne ed è completamente matte. Il trucco dura veramente da mattino a sera e ha anche abbastanza coprenza. Il prezzo è di circa 30 euro e contiene 2.5 ml di prodotto.


Una piacevole scoperta in casa Benefit è stato lo STAY DON'T STRAY. La coprenza di questo primer è mooolto alta, infatti io lo picchietto anche sulle occhiaie e le copre benissimo (e non è un'impresa facile) e anche la durata non delude affato. Il prezzo si aggira sui 20,30 euro, di preciso non me lo ricordo e contiene 10ml di prodotto.


Contenuto in un packaging di vetro è uno dei tanti Paint Pot di Mac. Con una consistenza più dura rispetto agli altri, che sono cremosi, offre un'ampia gamma di colori. Qui nella foto lo vedete nella colorazione Painterly, un color carne. Non ha una coprenza elevatissima, il giusto, ma anche qui niente da dire sulla durata. Si trova nei Mac Store, costa 18.50 euro e contiene 5ml di prodotto.



Celeberrimo e famosissimo Urban Decay Primer Potion. Come noterete è quello dal packaging più particolare, e a parer mio, più carino, anch'esso color carne matte. Non ve ne parlerò molto perchè troverete milioni di recensioni. Questo prodotto è veramente ottimo, buona coprenza, buona tenuta e accentua bene i colori. Io ho la small size (trovata in nella naked,3.7ml) ma appena finita comprerò sicuramente la full size al prezzo di 16 euro da Sephora.


E ora parliamo dello Shadow Insurace di Too Faced. In small size era insieme ad una palettina, quella che contiene due colori di ombretti di ogni palettina Tooo Faced della linea normale, la full size era contenuta nel kit Look of Love della collezione primaverile. A me personalmente, sembra più luminosa delle altre anche se è un color carne e matte anche questa. Ve la consiglio perchè al prezzo di 14 euro avete una base professionale molto buona e con 11g di prodotto in full size e 3g in small size.


Da non molto kiko ha lancianto la sua linea di Primer, io ho questo per occhi e quello per labbra. Su quello per labbra niente da dire, su questo posso dire che non ne vado particolarmete pazza, non mi piace la copreza. Difficilmente ho problemi alla pelle delle palpebre, ma qualche giorno fà ho avuto una reazione allergica dovuta a un mascara essence e avevo un'arrossamento nell'angolo interno dell'occhio, dunque ho provato a stendere questo primer anche in maniena più spessa ma non sono riuscita ad ovviare al problema, problema che poi ho risolto con lo STAY DON'T STRAY della benefit. La tenuta di questa base è media. Ve lo consiglio per tutti i giorni, nel caso in cui non abbiate particolari problemi alla palpebra e non pretendiate particolari tenute. Il tubetto contiene 10 ml il prezzo mi pare sulle 8.90 euro.


Questo primer è il più versatile, si può utilizzare appunto come base, per creare ombretti in crema o eye-liner. A differenza degli altri non ha colorazione ed è piu gelatinoso. Di positivo ha inoltre l'inci completamente verde, ha una formula vegetale, non contiene siliconi parabeni e petrolati. Ovviamente la coprenza non c'è ma ha una durata pazzesca. L'unico contro è riuscire ad imparare la tempiscica da quando si è applicato sulla palpebra a quando si applica l'ombretto, deve asciugere ma non troppo (io nel frattempo metto il blush). Il prezzo è di 7.90 euro, contiene 20ml di prodotto e si trova sul sito Nevecosmetics.

Questo primer della Catrice contiene 2.1ml di prodotto e da Coin l'ho pagato meno di 5euro. Si differisce dagli altri perchè è shimmer, questo aiuta ancora di piu i colori a brillare ma non consente, secondo me, di poter realizare un trucco opaco. Ha un'ottimo rapporto qualità-prezzo.


L'ultino entrato nel mio bauty è l'eyeshadow base di essence, spuntato nella collezione YOU ROCK che ho trovato OVS, acquistato al modico prezzo di 2.99 euro contiene 2.1ml. Anche questo è shimmer, però rispetto a quello di Catrice, ha molti brillantini in più per ciu ne consiglio l'utilizzo solo ad esclusivamente con ombretti shimmer. Ottimo rapporto qualità-prezzo pure qua.

Con questo ho concluso.Spero vi possa essere stato utile. E voi quale preferite?
Baci Baci

14 commenti:

  1. Ciao Samanta...molto interessante questo tuo articolo, Grazie dei consigli!
    Io non ho ancora nessun primer occhi te quale mi consiglieresti in assoluto con una buona qualità-prezzo? :)

    RispondiElimina
  2. Grazie lisina :) se non hai mai usato nessun primer io ti consiglio quello della too faced perché ad un prezzo abbordabile hai un'ottimo primer, abbastanza prodotto e facile da usare. Kiko nn mi piace in coprenza, quello neve è un
    Pó più complicato da utilizzare (per la tempistica appunto) e gli ultimo due sono shimmer, quindi decisamente too faced. :)

    RispondiElimina
  3. Ma si trova in Italia? O va comprato su internet?
    Grazie mille! =)

    RispondiElimina
  4. Si ho scoperto che a Firenze c'è *-*
    Grazie mille =)

    RispondiElimina
  5. Ah ma sei di li? Se vai nella Sephora ai gigli trovi tutto :)

    RispondiElimina
  6. Io ho quello della kiko e per ora non mi trovo male, anche se lo metto poche volte... =)... con qst articolo ora mi sono fatta un'idea su qualità e prezzo =).. grazieee Saaa =)

    RispondiElimina
  7. Grazie vane :) sono felice che ti piaccia :)

    RispondiElimina
  8. Ai Gigli c'è Sephora???? O___O
    Non lo sapevo! Ci farò un salto, Grazie ancora :)

    RispondiElimina
  9. Si :) figurati :) mi farebbe piacere se tu potessi farmi sapere se ti sei trovata bene :) bacii

    RispondiElimina
  10. woow davvero un post utile :) quanti primer che hai :D io per ora ho provato solo quello di Elf e mi ci trovo divinamente.
    Però mi tenta quello della Too face

    ti seguo ^^ se ti va passa da me :)
    http://clairesweetandbeautifulworld.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. Grazie :) ottima scelta quella della too faced :) quando mi connetto dal pc do un'occhiata :)

    RispondiElimina
  12. Ti farò sapere appena possibile ;)
    Grazie bacii :)

    RispondiElimina
  13. Io ho quello della Elf e te lo consiglio, puoi sempre aggiungerlo alla tua lunga collezione :D

    RispondiElimina