SAMAKEUP -MY BEAUTY WORLD-

martedì 6 settembre 2011

La pulizia dei pennelli

Ciao Ragazze e Ragazzi..

Oggi vi parlo del mio metodo di pulizia dei pennelli. Esistono diversi Brush Clinser come quello Elf,Mac,Kiko e altri. Io ho provato quelli di Mac e di Kiko.


La prima cosa di cui voglio parlarvi è il rapporto di prezzo. Quello di Kiko costa 5.90 euro per 50ml e quello Mac costa 10 euro per 235 ml di prodotto, quindi per avere la quantità di prodotto che mi offre Mac al presso Kiko spenderei più di 20 euro, questa è una delle poche volte in cui conviene Mac. Come qualità sono buoni entrambi, io li uso spruzzandoli sui pennelli e poi passando i pennelli in un'asciugamano/panno o altro asciutto pulito, qui mi si evidenzia l'unica pecca presente sul Brush Clinser Mac, il tappino dal quale esce il prodotto.


Non ha lo spruzzino, così ho travasato un pò di questo prodotto in un contenitore Sephora che mi permette di spruzzarlo sui pennelli.


Questo, grazie anche alle dimensioni ridotte, mi permette anche di portarlo in viaggio. Nel caso non abbiate questi tipi di prodotti potete utilizzare un qualsiasi shampoo delicato.


Mettendo un pò di shampoo sul dorso della mano con un pò d'acqua si rotea il pennello che poi si sciaquerà sotto acqua tiepida, stando attenti a far bagnare solo le setole.
Spero di essere stata chiara e di esservi stata utile.
E voi come li lavate? Ditemi la vostra.
Baci Baci

4 commenti:

  1. Io uso un detergente delicato, e va benissimo! Ho avuto il prodotto kiko di cui parli, ma come dici tu conviene assolutamente quello mac...

    RispondiElimina
  2. ohhh.. finalmente ora so come pulire i pennelli.. grazie sami =)... sempre molto utilissima sei =) bacione

    RispondiElimina
  3. Grazie a te che segui i miei post :)

    RispondiElimina